Corpo ed emozione nella relazione
La vita piena è un processo, non uno stato. È una direzione, non una destinazione…La vita piena è il processo evolutivo volto nella direzione ben precisa che l’organismo sceglie quando è intimamente libero di muoversi in qualsiasi direzione…(C. Rogers )
Emozioni nascoste, bloccate, conservate nel nostro intimo, consapevoli o sconosciute. Il corpo ci riporta ad un contatto primario con le nostre emozioni in una dimensione del sé realistica che ci apre all’empatia, al contatto con l’altro ed attraverso l’altro incontrare, ri-conoscere emozioni che non ci appartengono ma che offrono spunti di ricordi, risonanze, immagini. Prendere in mano la propria vita, renderla piena è un processo, non un obiettivo, è un percorso graduale che ognuno svolge con propri tempi e modalità nella meraviglia dell’unicità che nasce, dall’origine, da uno sfondo comune. Perché non scegliere di rendere piena la propria vita?
Un percorso di crescita personale in gruppo per uno sviluppo psicocorporeo con la psicoterapia di gruppo e la DanzaMovimentoTerapia, al fine di poter accrescere, le proprie possibilità di trasformazione ed evoluzione.
Il corso è rivolto a chiunque abbia interesse, sia che si abbia esperienza di pratiche corporee sia ai principianti.
Fernando Battista, danzatore, coreografo, DanzaMovimentoTerapeuta-APID, Counselor Espressivo Assocounseling Docente scuole formazione A.P.I.D., Docente A.S.P.I.C. Responsabile Formazione Counseling Relazionale-Creativo ADYCA
Paola Prosperi, Psicologa Clinica e di Comunità, Psicoterapeuta, Formatrice, Docente presso la Scuola di Specializzazione per Psicoterapeuti dell’ASPIC, conduttrice di gruppi di terapia per adulti, bambini e adolescenti, esperta in Training Autogeno e Floriterapia
Sabato 9 marzo 2013
dalle ore 10 alle ore 18.00
Via Tufello, 10 Aprilia, presso la Tenuta “Poggio della Regola”
Prenotazione obbligatoria entro il 1 marzo, posti limitati.
Per informazioni e prenotazioni mail:
corpisensibili@tiscali.it; paolaprosperi@alice.it
Il pranzo sarà autogestito oppure per chi vuole, si potrà acquistare un buffet di cibo vegetariano vegano al costo di 10 euro.
Tale possibilità andrà segnalata al momento dell’iscrizione