ENTRARE IN CONTATTO
Ciclo di 5 incontri settimanali
Gesto, consapevolezza, creatività, danza
La presenza nella dimensione emozionale della relazione attraverso il contatto, il corpo col corpo che ci riporta a confini, peso, maschile e femminile. Un approccio graduale che conduce alla conoscenza del nostro sé corporeo nell’incontro con sé e con l’altro anche attraverso la danza contact, riscoprendo il respiro, la pulsazione, la radice comune di ogni essere umano. Entrare in relazione con l’origine del nostro essere per nutrire la nostra presenza nel contatto, nella relazione. Riconoscere il proprio ambiente fisico e psichico per una riscoperta del movimento che si mostra creativo sì da creare le condizioni per una maggiore partecipazione al mondo, alla vita.
Un percorso di crescita personale in gruppo per uno sviluppo psicocorporeo con tecniche di DanzaMovimentoTerapia, Contact-dance e Danzare il Movimento relazionale-creativo al fine di poter accrescere, le proprie possibilità di trasformazione ed evoluzione.
Il corso è rivolto a chiunque abbia interesse, sia che si abbia esperienza di pratiche corporee sia ai principianti.
Fernando Battista, Fernando Battista, danzatore, coreografo, insegnante, DanzaMovimentoTerapeuta (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), Counselor Espressivo ASSOCOUNSELING ai sensi della L. 14/01/2013 N. 4, docente scuole di formazione DMT-APID Trainer A.S.P.I.C., ideatore e trainer del metodo DanzaMovimento Relazionale-Creativa (Metodo F. Battista) Ó
Ogni lunedì dal 2 ottobre
dalle ore 19.30 alle ore 21.30
fino al 30 ottobre
presso
Cantieri Scalzi
Via Pistoia 1/b -Roma-(M Re di Roma– Linea A)
prenotazione obbligatoria entro il 23 settembre-posti limitati
Per informazioni e Prenotazioni mail: corpisensibili1@gmail.com
Web: www.corpisensibili.com