Ciclo di 6 incontri settimanali
Gesto, consapevolezza, creatività, danza
La danza è elemento sociale, modalità di condivisione del vissuto collettivo ed individuale, elemento che arricchisce e forma la nostra cultura tra identità ed appartenenza. Nasciamo da una relazione, viviamo in un mondo di relazioni con gli altri fatta di codici non verbali, di gesti, suoni ritmi, fatta di corporeità. La creatività influenza ed è influenzata dalla personalità, dalle relazioni sociali, dagli aspetti cognitivi ed emotivi. il legame fra creatività e stato emotivo è molto più complesso di quanto appaia poiché sembra essere regolato dall’interazione fra valenza edonica, attivazione emotiva e motivazione. Entrare in una azione coreografica e teatrale che possa tradurre in azione scenica la danza collettiva, diventa una azione di restituzione artistica della vita del gruppo.
Un percorso di crescita personale in gruppo per uno sviluppo psicocorporeo con tecniche di DanzaMovimentoTerapia, Danza Movimento Relazionale-Creativa (metodo F. Battista)Ó e Counseling al fine di poter accrescere, le proprie possibilità di trasformazione ed evoluzione.
Il corso è rivolto a chiunque abbia interesse, sia che si abbia esperienza di pratiche corporee sia ai principianti. GRATUITO PER PERSONE MIGRANTI E GIOVANI FINO AI 25 ANNI.
Fernando Battista, danzatore, coreografo, insegnante, DanzaMovimentoTerapeuta (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), Counselor Espressivo ASSOCOUNSELING ai sensi della L. 14/01/2013 N. 4, docente scuole di formazione DMT-APID Trainer A.S.P.I.C., ideatore e trainer del metodo DanzaMovimento Relazionale-Creativa (Metodo F. Battista)©
Ogni lunedì dal 8 maggio
dalle ore 19.30 alle ore 21.00
fino al 18 giugno
presso
Cantieri Scalzi
Via Pistoia 1/b -Roma-(M Re di Roma– Linea A)
Prenotazione obbligatoria entro il 3 maggio – posti limitati
Riduzioni per iscritti in formazione DMT e Counseling
Per informazioni e prenotazioni: corpisensibili@tiscali.it web: www.corpisensibili.com