Fiducia, Legame, Presenza,
Il desiderio dell’essere in relazione
Ciclo di 5 incontri settimanali
Gesto, consapevolezza, creatività, danza
Quando l’allievo è pronto il Maestro arriva (detto Buddhista)
La fiducia nasce e cresce nell’incontro. E’ qualcosa che si acquista nel tempo, con pratica e impegno. La fiducia implica conoscenza, esperienza, legame. La fiducia nasce dal desiderio di incontrare e conoscere, di regalare una parte di se. Fiducia in se stessi attraverso una costruzione della propria identita, fisica ed emotiva che possa accrescere la presenza nel proprio corpo e del proprio essere. Identità che è frutto del confronto, dele differenze con gli altri. Riconoscere il proprio corpo fisico ed entrare nella conoscenza del proprio sé interiore, porre il punto di vista spirituale nell’azione attraverso la mente concentrata ed attivata dalla volontà. Essere presenti.
Un percorso di crescita personale in gruppo per uno sviluppo psicocorporeo con tecniche di DanzaMovimentoTerapia e Danza Movimento Relazionale-Creativa al fine di poter accrescere, le proprie possibilità di trasformazione ed evoluzione.
Il corso è rivolto a chiunque abbia interesse, sia che si abbia esperienza di pratiche corporee sia ai principianti.
Fernando Battista, danzatore, coreografo, insegnante, DanzaMovimentoTerapeuta SV-APID (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), Counselor Espressivo SV-Trainer ASSOCOUNSELING., docente scuole di formazione DMT-APID Trainer A.S.P.I.C., ideatore e trainer del metodo DanzaMovimento Relazionale-Creativa (Metodo F. Battista) Ó. Da anni si occupa di danza in contesti multietnici ed educativi.
Ogni lunedì dal 13 novembre
dalle ore 19.30 alle ore 21.30
fino all’ 11 dicembre
Cantieri Scalzi
Via Pistoia 1/b -Roma-(M Re di Roma– Linea A)
Prenotazione obbligatoria entro l’8 novembre – posti limitati
Per informazioni e prenotazioni:
corpisensibili1@gmail.com web: www.corpisensibili.com