IL CORPO POETICO CHE DANZA II

IL CORPO POETICO CHE DANZA II

Il segno, il gesto, la parola

Ciclo di 5 incontri settimanali
Gesto, consapevolezza, creatività, danza

La danza è tutto ciò che riguarda l’uomo, ivi compresa la voce“ (R. von Laban)

Seconda parte dedicata al corpo poetico che vuole continuare ad esplorare il nostro essere nella memoria evocativa, incarnandola nel corpo attraverso la danza. Continueremo nel nostro viaggio incontrando il tempo, ieri, oggi e domani, esploreremmo il segno grafico ed il colore, lavoreremo sulla parola e sul testo evocativo e l’uso della parola nel movimento. Dal punto di vista dell’uso del corpo

lavoreremo sulla presenza nel corpo e nello spazio, partendo dal peso, dall’equilibrio e disequilibrio, sospensioni, sul respiro e sul ritmo, si incontrerà la danza da soli, in coppia o in gruppo per scambiare e condividere i gesti e le evocazioni derivanti da segni, disegni, recitazione danzata e qualsiasi cosa possa essere ispiratrice della propria danza.

 

Un percorso di crescita personale in gruppo per uno sviluppo psicocorporeocon tecniche di DanzaMovimentoTerapia, Danza Movimento Relazionale-Creativa (metodo F. Battista) Counselingal fine di poter accrescere, le proprie possibilità di trasformazione ed evoluzione.

Il corso è rivolto a chiunque abbia interesse, sia che si abbia esperienza di pratiche corporee sia ai principianti.GRATUITO PER PERSONE MIGRANTI

NON E’ RICHIESTA LA PARTECIPAZIONE AL CICLO PRECEDENTE.

 

Fernando Battista, danzatore, coreografo, insegnante con Dottorato di Ricerca presso Università di RomaTre sull’uso della danza e dei linguaggi artistici in ambito educativo Interculturale, Vice-Presidente APID, DanzaMovimentoTerapeuta SV-APID, Counselor Espressivo ASSOCOUNSELING ai sensi della L. 14/01/2013 N. 4, docente scuole di formazione DMT-APID Trainer A.S.P.I.C., ideatore e trainer del metodo DanzaMovimento Relazionale-Creativa (Metodo F. Battista) , da anni lavora in ambito interculturale con persone migranti e con adolescenti.

Ogni lunedì dal 21 Gennaio

dalle ore 19.30 alle ore 21.00

fino al 18 febbraio

presso

Cantieri Scalzi

Via Pistoia 1/b -Roma-(M Re di Roma– Linea A)

Prenotazione obbligatoria entro il 18 gennaio – posti limitati

Riduzioni per iscritti in formazione DMT 

Per informazioni e prenotazioni: corpisensibili@tiscali.itweb: www.corpisensibili.com